“Du’ spicci de Journey” inaugura il nuovissimo format del podcast
NOIS3 about Design. Sono in arrivo panoramiche tascabili per visioni d’insieme, una modalità per indagare i primi passi da seguire nell’approccio verso argomenti nuovi ma anche per rispolverarli: perché? Perché non è “Mai troppo tardi”.
Questo primo appuntamento è tratto dall’intervento in streaming del nostro CEO Carlo Frinolli per
DOCK3 INSIGHT -
The online program to get inspired and meet cofounders, dopo l’invito del Program Manager Andrea Dal Piaz.
“Du’ spicci de Journey” racchiude una visione d’insieme che le startup, e in più in generale chi propone un servizio, dovrebbe tenere in considerazione.
Ogni startup è convinta di poter operare un cambiamento attraverso i suoi servizi e che questi siano necessari troppe volte però alla base non c’è un lavoro opportuno di indagine sui bisogni e sulla reale efficacia di quel che si propone.In questo episodio Carlo spiega i concetti principali da tenere a mente quando si parla di Service Design, User Journey e Journey Mapping, (ri)conoscendo gli scenari e mettendo in campo prototipi per ragionare in modo olistico, considerando più aspetti: quali? Non resta che premere play