CEO, Founder & Head of Design

Carlo Frinolli

Pillola 05 - Salvate il soldato customer care

Ascoltala ora!
Spotify iTunes

Pillola 05 - Carlo Frinolli

Pillola 05 - Salvate il soldato customer care

Con la pillola 05 del podcast di NOIS3 about Design concludo la trilogia dedicata a esperienze più o meno positive che si possono vivere quando ci si confronta con un customer care. Chi di noi non ha mai fatto un giro in questo misterioso territorio? Se ne esce ancora vivi? Alcuni sostengono di sì. Cosa è successo quando durante il lockdown, il digitale è diventato quasi obbligatorio poiché necessario? Le aziende si sono fatte trovare pronte a rapportarsi con il crescente modello di acquisto? Forse sì o forse qualcosa è andato storto con alcune consegne. Sono convinto che non sia sufficiente solo mettere su un e-commerce, bisogna prima progettare un servizio per evitare di inciampare. Ripensare un nuovo modello di acquisto e cercare di prevedere i nostri scenari. Quando ci lamentiamo con un customer care dobbiamo ricordare che chi ci ascolta è la punta dell’iceberg e probabilmente non ha nessuna colpa per procedure decise da altri. In sostanza, potremmo essere alle prese con un signor Malaussène, capro espiatorio DOC ne “La fata Carabina” di Pennac. Teniamolo a mente. Nella pillola 05 “Salvate il soldato customer care” spiego come è andata con un disservizio con un famoso provider di programmazione televisiva. Buon ascolto!

About

Carlo Frinolli

Ciao, sono Carlo Frinolli, CEO, Founder & Head of Design di NOIS3. Da anni progetto idee innovative con e per le persone, organizzo meetup che raggiungono il sold-out in pochi minuti, ho creato un podcast per parlare di Design ma soprattutto mi piace vedere le aziende crescere. Sono pronto a spiegarti come ci riesco mentre il segreto della carbonara perfetta non lo condividerò mai.

GLI EPISODI - Stagione 1

MTT01 - Du' spicci de Journey
27 MIN / 06 Nov 2020
Pillola 01 - Designer e Hackathon: storia di un amore non corrisposto?
10 MIN / 25 Nov 2020
Pillola 02 - Volare, volare: le parole sono importanti nella UX
11 MIN / 07 Sep 2020
Pillola 03 - Quando siete infelici, fateci caso
7.20 MIN / 08 Jun 2020
Pillola 04 - Account fantasma e dove ritrovare la fiducia
9.40 MIN / 25 Nov 2020
Pillola 05 - Salvate il soldato customer care
8.04 MIN / 09 Mar 2020
Pillola 06 - Immuni app: il bambino o l'acqua sporca?
MIN / 25 Nov 2020
Pillola 07 - Bonus mobilità: cosa poteva andare storto?
17 MIN / 25 Nov 2020
S02E01 - “Ma dove ci sentiamo?” e altri incubi di un Freelance in epoca Smart Working
39 MIN / 25 Nov 2020
S02E02 - Simone Pieranni - La Cina è vicina?
61 MIN / 25 Nov 2020
S02E03 - Alice Casiraghi - Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma? Pure il Design.
31 MIN / 25 Nov 2020
S02E04 - Edoardo Benedetto - Fintech e Il fascino discreto della fiducia
47 MIN / 10 Jan 2020
S02E05 - Sonia Massari - Into the food: sì, ma col design!
42 MIN / 25 Nov 2020
S1E0 - NOIS3 about Design - Trailer
3.40 MIN / 25 Nov 2020
S1E1 - Designer o Changemaker?
33 MIN / 06 Nov 2019
S1E10 - Siamo manipolati e manipolatori: i Designer la prenderanno con filosofia?
43 MIN / 25 Nov 2020
S1E11 - Arti marziali e Design: che colpo!
41 MIN / 25 Nov 2020
S1E12 pt.1 - Ci fidiamo del Design?
38 MIN / 12 Dec 2019
S1E12 pt.2 – Ci fidiamo del Design?
33 MIN / 25 Nov 2020
S1E2 - Il Design può fare la differenza?
43 MIN / 25 Nov 2020
S1E3 - Che valore ha il lato oscuro della UX?
35 MIN / 07 Nov 2019
S1E4 - Una designer in Ospedale?
38 MIN / 25 Nov 2020
S1E5 - La privacy è una questione privata?
35 MIN / 08 Aug 2019
S1E6 - Erika Lauro - Quand'è che i dati ci aiutano?
39 MIN / 09 May 2019
S1E7 - Cosa nasce quando designer e developer uniscono le forze?
35 MIN / 25 Nov 2020
S1E8 - Come si fa team nell'era del
38 MIN / 10 Mar 2019
S1E9 - Design: marketing e marchette?
40 MIN / 25 Nov 2020
W01 - Road to WUDRome2019
19 MIN / 25 Nov 2020