Ci sono giorni che non si ha proprio voglia o tempo da dedicare alla cucina e così il delivery si dimostra la salvezza, eppure abbiamo sempre poca pazienza quando c’è da aspettare qualche minuto in più. Dall’altra parte c’è una persona che cerca di fare il prima possibile per far sì che il cibo arrivi caldo e puntuale: a quale prezzo?
In questa pillola vi racconto di quella volta che ho incontrato qualcuno in bicicletta in tangenziale, più precisamente nell’innesto dell’autostrada dove la velocità per le auto è anche maggiore. Guardando meglio, mi sono accorto che si trattava di un rider e ho pensato alla progettazione dietro questo tipo di servizio. Va bene tenere conto dei bisogni di chi effettua l’ordine ma ascoltiamo anche quelli di chi consegna? Ci siamo fatti carico della sua sicurezza? Nel tracciare l’ordine, potremmo fare di più aggiungendo opzioni per far sì che non rischi la vita per arrivare in tempo?
Vi va di rifletterci insieme?
Buon ascolto con la pillola 20 di NOIS3 about Design: “Biciclette in autostrada e altre cose (non) divertenti da non fare mai più”.