"Mi serve un vero esperto nel tema dell'Usabilità" e così, tramite un collega e amico comune, è avvenuto l'incontro tra il nostro Carlo Frinolli e Simone Borsci che, oltre a essere già stato speaker di WUDRome2018, è anche il protagonista del Podcast S1E12.
L'usabilità, lo scoprirete tra poco, è solo una piccola parte degli interessi di Simone, infatti abbiamo dovuto dividere il tutto in due puntate. La seconda andrà in onda il giorno di Santo Stefano, e potrete usarlo come regalo jolly coi parenti. Il Podcast, si sa, sta bene su tutto.
Non assicura la vittoria nei giochi di carte ma vi aprirà nuove prospettive sul gaming: sapevate che può abbattere le differenze di genere? Lo spiega molto bene Simone, Assistant Professor & Senior Research Fellow alla Twente University & Imperial College.
Insomma, premiamo play con Fiducia soprattutto perché è uno degli argomenti chiave di questa chiacchierata (Trust us!) che ci fa riflettere, inoltre, sulla formazione che andrebbe fatta ai cittadini perché le tecnologie stanno andando sempre più verso una medicina esternalizzata dalle strutture: per ora conta la centralità del medico che aiuta il paziente. E nel futuro?
Ci ascoltiamo?