2 stagioni, 24 interviste, 15 pillole: sì, stiamo dando i numeri ma del podcast di NOIS3 about Design.
Abbiamo parlato di aspetti sanitari, tecnici, ambientali, inclusivi e anche geopolitici, ascoltando tante voci esperte, il tutto per indagare le diverse e molteplici declinazioni del design.
In occasione dei primi due anni del podcast, abbiamo organizzato una speciale Voice Chat su Telegram per confrontarci attivamente con chi ci ascolta e chi ha contribuito al format raccontandoci, di volta in volta, la sua esperienza professionale.
Nel corso della conversazione si sono alternate voci a noi care come: Marco Buonvino, Debora Bottà, Daniela Petrillo, Francesco Stagno D’Alcontres, Andrea Caporale, Simone Borsci e Stefano Bussolon.
In un’atmosfera di condivisione, sono emerse riflessioni sul lavoro e sul ruolo del design nella nostra società: cosa stiamo facendo, cosa possiamo fare meglio e come farlo. Abbiamo discusso su una problematica delicata che ci trova d’accordo, ovvero: come diffondere l’importanza del design oltre la bolla della nostra community?
Una cosa l’abbiamo capita in fretta: dobbiamo incontrarci di più perché, oltre a essere stato un grande piacere, è stato costruttivo.
La registrazione della Voice Chat è senza tagli, si può riascoltare il tutto nella forma di dialogo iniziale.
Perdonateci qualche sovrapposizione e buon ascolto.